Chi direbbe mai che dobbiamo guardarci dai nostri punti di forza?
Spendiamo già un mucchio di energie a gestire i nostri punti di debolezza, evitando che ci danneggino e che gli altri se ne accorgano…

Eppure sì, ogni coach lo sa. Le cose che sappiamo fare bene rischiano di diventare uno schema fisso, una risorsa che utilizziamo anche quando non è più indispensabile, o utile, e magari nemmeno vantaggiosa. Una specie di schema fisso, che siamo allenati a riprodurre dato che in passato ci ha portato dei vantaggi, e che ora può ritorcersi contro.

 

Provate il test gratuito a cui rimanda questo link. Ha a che fare con i comportamenti utilizzati abitualmente, e aiuta a capire quali alternative perdiamo di vista quando ci appoggiamo alle nostre skills preferite.

Di Francesca Boragno

Senior consultant, specialised in helping organisations to identify and assess their top leaders, and in equipping them with the skills needed to execute the business strategy. Studies in Psychology and Occupational Psychology in Milan, Malaga, London. Passionate about psychology and its applications to the workplace, enjoys working with organisations to help them make sense of their data and make the magic happen. Living and working in London.