Che cosa ti fa sentire a casa? a tuo agio, capace di esprimerti, di rilassarti e produrre al meglio? Quale è la tua comfort zone? e sai uscirne per osare qualcosa di nuovo?
Oppure, detto in parole più antipatiche: quale è la comfort zone da cui difficilmente esci, perché temi il disagio, il rischio, la diversità, la valutazione?

Se lo sai, sei in grado di stare dentro e anche di uscirne, avanti e indietro tutte le volte che ti pare opportuno. Sei libero di scegliere lo schema di gioco e di dosare il mix di confidenza/irritazione/timore/serenità/rischio in funzione della situazione. Adattarti oppure no.
Se vuoi capirlo meglio puoi fare questo test gratuito.

 

Ti aiuterà a mettere a fuoco i confini, e ti darà delle indicazioni per oltrepassarli. Parlando di autonomia e di delega, di solitudine e di gruppo, di ricerca e di consolidamento.

 

L’immagine è un olio su tela di Marco Simsolo: “Casa alla maniera di Hopper”

Di Francesca Boragno

Senior consultant, specialised in helping organisations to identify and assess their top leaders, and in equipping them with the skills needed to execute the business strategy. Studies in Psychology and Occupational Psychology in Milan, Malaga, London. Passionate about psychology and its applications to the workplace, enjoys working with organisations to help them make sense of their data and make the magic happen. Living and working in London.