Coaching: ma quanto mi costi?
- Basics
- Maggio 22, 2015
Le informazioni di base, quelle che non cambiano mai o molto lentamente, sono in questa sezione di CoachingZone. Dalle definizioni delle parole e delle metodologie fino alle scuole, dai riferimenti ai grandi maestri fino alla situazione legislativa, da quanti soldi ci vogliono fino a come riconosco il professionista bravo da quello improvvisato. I grandi libri, i test di riferimento. I settori di applicazione, e -importantissimo- i limiti da non travalicare per motivi etici e di deontologia professionale.
Sono i mattoncini iniziali di quella specie di torre di Lego che sono le nostre discipline, una conoscenza indispensabile per chi vi si avvicina, sia che voglia essere coachee o mentee, sia che voglia diventare coach o mentor o counselor. Oppure per chi gestisce un’organizzazione per esempio aziendale o sportiva, e decide di avvalersi di un training diverso per i propri atleti e professional.
Non importa quanto costa, ma quanto alto è lo sconto
READ MOREIniziare a fare il coach: dando per scontata la base di studi, passione, esercizio
READ MOREPer vincere le elezioni bisogna parlare all’elefante (ovvero del perché destra batte sinistra 5 a 2)
READ MORECondizionano le nostre scelte? name-residence effect; date-number effect; egoismo implicito; name-letter effect; etc.
READ MOREÈ nota come Weihnachtsfrieden, o Trêve de Noel. Lungo il fronte fra tedeschi e anglo-francesi
READ MORE