durata del video 21′
Un video veloce, tratto dalla presentazione in una biblioteca del centro di Milano particolarmente attiva nel proporre temi di attualità ai suoi frequentatori. Il tema era presentare il coaching a chi è curioso, ma non vi si è mai avvicinato finora.
Dove spiego che il coaching può essere per tutti. E che non ha un percorso predefinito perché si esprime all’interno della relazione fra due persone, il coachee e il suo coach.
Utilizza un metodo che guida verso il risultato, ma il metodo può essere cambiato di volta in volta e addirittura nel corso della stessa sessione.

Di Paola Maria Uslenghi

Senior Training, Empowerment Coach, Carrer Coach per multinazionali, imprese, università e "persona", ha un’esperienza pluriventennale nel campo delle formazione, coaching e orientamento- Laureata presso l’Università Cattolica di Milano in Pedagogia, ha conseguito il Diploma Universitario di Consigliere Psicopedagogico e i Master in Processi di Orientamento e Consulenza alla Carriera e in Outdoor Training. Si è formata con professori e scienziati di fama internazionale tra i quali: Tim Gallwen, Otto Scharmer, Paul Watzlawick, Deepak Chopra, Orwin Avalon, Georg Senoner, Massimo Bruscaglioni, Paola De Leonardis, Daniele Novara…