Il counseling

Il counseling

Il counseling è una cultura, un senso, ancor prima di essere una professione. Che porta alla luce le capacità delle persone.

Cultura professionale per avviare il percorso di trasformazione da professione a patrimonio di competenze, in sintonia con il tempo, è un affiancamento alla persona affinché le sia più agevole cogliere le sue possibili risorse e farne progetto personalizzato di vita.

Libero da ogni velleità terapeutica, il counselor guarda al cliente come a una persona speciale, protagonista della sua esistenza, capace di modellarla secondo i suoi desideri.

Padroneggia diversi approcci, unificati dal rispetto per l’esclusività della persona e del suo stile originale, che ne caratterizza la specificità al di là di qualsiasi schema o modello precostituito.

Il colloquio, sostanzialmente unico, richiede un paio d’ore, custodisce l’integrità complessa del cliente mentre si disegna l’attuazione del suo progetto di vita. Essenziali le counselor’s skills TM, (brevettate da Sistema Counseling), che garantiscono una comunicazione cordiale, efficace e generativa in quanto profondamente rispettosa del punto di vista, della persona e del mondo intero di relazioni del cliente.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors