Dirette e innovazione

Dirette e innovazione

Le Dirette del lunedì: pillole di formazione, assaggi di coaching, spruzzi di mentoring, chiacchiere per stare bene

tempo di lettura 1′

Possiamo dire di essere orgogliosi e lusingati? il link è qui, alla carrellata sui progetti che sono stati ammessi a partecipare al Premio AIF per l’Eccellenza della Formazione, e dove a pagina 46 si parla delle Dirette di CoachingZone, descritte come

Un progetto nato con il lockdown. È un’iniziativa di inclusione nella nuova normalità attraverso pillole di formazione, per uscire pur rimanendo in casa, migliorare lo stare in relazione da vicino e nel web, divertirsi malgrado le circostanze.

Si trova nel secondo fascicolo di FOR 2021, dove AIF, Associazione Italiana Formatori, ha affrontato il tema della qualità e dell’innovazione didattica dal punto di vista e attraverso l’esperienza dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
Qui il link per accedere.

 

Il presupposto

Il presupposto della ricerca è che educare non è mai una questione individuale ma di comunità di scambio, di co-design e di continua ricerca e contaminazione tra saperi e culture.

Anche nostre Dirette, infatti, da un anno e mezzo sono proprio questo: 20 minuti in diretta di scambio, contaminazione, collaborazione, apertura a tante voci e suggerimenti, commenti e stimoli di chi ascolta. Resi possibili dalle diverse migliaia di amici che ci seguono e dalle tante voci che si sono alternate.

 

Le voci delle Dirette

Scriviamo voci, ma sono anche volti, passioni, competenze. Eccoli:

Maria Mihaela Barbieru, Marco  Bettocchi, Patrizia Cinti, Anna Ciuffoletti, Maria Domenica Costantino, Mirella Codeghini, Tiziana Della Porta, Maura Di Mauro, Barbara Di Leo, Marco Gheri, Giovanna Golia, Louise Goodman, Emanuele Kettlitz, Stefania Leoni, Alessandro Lo Russo, Paolo Loner, Samanta Maccanti, Marco Matera, Beatrice Nannetti Pozzi, Flavia Petralia, Luciano Tiberi, Giulio Torti, Paola Uslenghi, Giuseppe Valenti, Cristina Volpi.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors