Il futuro delle Risorse Umane

Il futuro delle Risorse Umane

Innovare la gestione HR e generare innovazione nell'impresa.

tempo di lettura 1′

Centralità delle risorse umane, innovazione, sostenibilità, sviluppo, meritocrazia. Parole che ricorrono nei convegni e negli articoli della stampa di settore, ma non sempre hanno un concreto riscontro nella gestione aziendale e nelle scelte di business.

Per stimolare la funzione HR a muoversi con successo e concretezza ecco un collage di contributi pubblicato da Guerini Next, fra cui Gian Franco Goeta, David Trickey, Paolo Umidon, Paola Frison: fra burocrazia e innovazione digitale, esigenze del business e dimensione sociale, apprendere e disapprendere, diversity da ricomporre, leadership da ibridare, engagement come valore etico e filo conduttore.

E poi gli stili di comunicazione richiesti dal social networking, dal lavoro in remoto e blended  e dalle modalità di socializzazione dei giovani, senza dimenticare gli strumenti dell’AI per la selezione e l’assessment.

Per diventare il propulsore dell’innovazione del business e per ottenere un ambiente capace di generare libertà, autenticità, fiducia: gli elementi citati nell’introduzione, necessari per trattenere in Italia i ragazzi di talento.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors