Quando è stata l’ultima volta in cui avete osato una cosa nuova, una stranezza, un accostamento insolito, nel vestire? Si prova una sensazione di libertà e vitalità, vero? Non a caso, è un tipico suggerimento da coach, per riscoprire i propri talenti.

Chiudiamo l’anno 2016, e questa prima esperienza di tips and tricks del mondo della Moda, con alcuni suggerimenti di B.LOU per rompere alcune regole ormai non più valide, se non addirittura contrarie, e sentirci più libere e aperte ai cambiamenti.

1. gioielli/bijoux d’oro o d’argento? Entrambi! Ora si mischiano fra loro creando un effetto scintillante e un po’ gipsy
2. blu e nero insieme erano categoricamente vietati e simbolo di cattivo gusto: adesso sono di grande tendenza, come peraltro insegna YSL ormai da anni
3. borse, scarpe e cinture non devono più necessariamente fare pendant ma sono del tutto indipendenti
4. combinare insieme stampe e tessuti è un imperativo per essere cool: righe con disegni cashmere, quadretti con i fiori e così via
5. le righe orizzontali ingrassano oppure no? provare per credere, non è sempre vero…
6. gonne lunghe e pantaloni larghi possono essere splendidi anche indosso ad una donna non particolarmente alta, purché le proporzioni siano rispettate

7. Ultima regola d’oro: indossate quello che volete, purché vi faccia sentire bella e sicura!

Torneremo a gennaio, con le prime indicazioni in merito alle tendenza della prossima stagione Primavera/Estate 2017. Di persona, mi trovate a Milano in via Sottocorno 5, alla Bottega Artigiana.

Di Lucia Prada

Milanese, da sempre operativa nel mondo della moda, con un cuore appassionato di arte, cultura e letteratura. Independent buyer per clienti internazionali -Liberty of London, per citarne uno notissimo- negli ultimi anni ha applicato la sua esperienza alla vendita diretta, con il marchio B.LOU: moda pensata per stare bene alle donne, tutte. A prescindere da età o taglia. Un mix di capi ideati e prodotti con piccoli laboratori artigianali o di produzione di aziende che riescono sempre a coniugare la tendenza con la vestibilità e con il prezzo.